Home » arianna.dionisi@gmail.com

Manuale HACCP Professional

Le imprese alimentari, grandi e piccole, oggi sono tenute ad avere un manuale haccp, ovvero un documento che contiene tutte le procedure aziendali inerenti alla sicurezza alimentare ed un’analisi dei pericoli, secondo i principi dell’Haccp.

Bologna Haccp ha realizzato il manuale haccp professional, una soluzione perfetta per realizzare il proprio manuale ripassando, allo stesso tempo, che cosa la legge ci chiede di fare e usufruendo di un sopralluogo in azienda da parte di un nostro consulente, che valuterà direttamente su campo la corretta applicazione delle regole igieniche, le strutture e le attrezzature.

Un nostro consulente si recherà quindi personalmente presso l’azienda ed ivi procederà ad eseguire un sopralluogo, che ha lo scopo di verificare lo stato delle strutture e delle manutenzioni, lo stato igienico-sanitario, la presenza di corretta rintracciabilità ed etichettatura, la gestione degli alimenti all’interno di frigoriferi e freezer, i percorsi sporco-pulito e la documentazione aziendale. Il sopralluogo ha una durata che va dalla mezz’ora all’ora di tempo ed ha lo scopo di dispensare consigli utili all’operatore nei riguardi di ciò sopra descritto.

Successivamente il consulente procederà all’esecuzione di un’intervista, ponendo tutte le domande necessarie al fine di realizzare il manuale haccp professional. L’intervista ha una durata che va dall’ora e mezza alle due ore ed è necessaria affinché il consulente possa comprendere a pieno tutte le particolarità aziendali.

L’intervista ha però anche un’ulteriore ed importante fine, ovvero dare la possibilità al Consulente di identificare eventuali punti critici per i quali è bene che l’azienda modifichi le proprie procedure interne. Inoltre, durante l’intervista, il consulente elencherà tutti i documenti necessari che vanno allegati al manuale haccp plus, come per esempio la planimetria aziendale, o le schede tecniche.

A fine intervista, una volta rientrato in studio, il nostro consulente manderà una e-mail di riepilogo con tutte le note necessarie al Cliente per implementare correttamente le proprie procedure, così come saranno descritte sul manuale.

Infine, il manuale verrà stampato ed inviato al Cliente presso l’indirizzo da lui scelto.

Dettagli servizio Haccp
Professional
Haccp
Plus
Haccp
fai-da-te
Haccp fai-da-te
con stampa e consegna
Sopralluogo in azienda
Intervista in azienda
Intervista telefonica
Manuale in formato digitale
Manuale in formato cartaceo

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato ti contatterà nel minor tempo possibile

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Richiedi Informazioni

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      ×