Manuali HACCP
L’HACCP è un sistema che analizza i pericoli alimentari, con lo scopo di prevenirne lo sviluppo, salvaguardando così la salute del consumatore.
Tutti i Sistemi Qualità (ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS ed i classici sistemi di Autocontrollo obbligatori per legge) si basano sul metodo HACCP, acronimo inglese che significa “analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo”.
Attraverso l’analisi dei pericoli, prima fase del Sistema HACCP, vengono stabilite le giuste misure di controllo affinché gli stessi non si manifestino o possano essere ridotti a livelli accettabili.
Oltre a questi specifici controlli, i pericoli vengono controllati mediante le corrette prassi igieniche (GHP) e di fabbricazione (GMP), che rappresentano i prerequisiti che ogni azienda alimentare deve soddisfare per poter svolgere l’attività di produzione, vendita e somministrazione di alimenti.
Una soluzione perfetta per gli operatori che cercano una modalità facile e veloce per realizzare il proprio manuale. Una volta registratosi, l’operatore non dovrà fare altro che rispondere alle domande che verranno poste dalla nostra piattaforma web: per ogni sezione l’operatore descrive, in un percorso completamente guidato, le proprie procedure aziendali.
Scopri di più
Una soluzione perfetta per gli operatori che cercano una modalità facile e veloce per realizzare il proprio manuale ed hanno bisogno di ripassare, allo stesso tempo, che cosa la legge ci chiede di fare come operatori alimentari.
Scopri di più
Una soluzione perfetta per realizzare il proprio manuale ripassando, allo stesso tempo, che cosa la legge ci chiede di fare e usufruendo di un sopralluogo in azienda da parte di un nostro consulente, che valuterà direttamente su campo la corretta applicazione delle regole igieniche, le strutture e le attrezzature.
Scopri di più