Manuali HACCP

Sei una Azienda?
MANUALI HACCP E TUTTA LA CONSULENZA NECESSARIA
Chiama o scrivi  al 340.23.72.856 oppure a [email protected] per maggiori informazioni. Se non ricevi immediatamente risposta lascia un messaggio in segreteria o scrivi un SMS/WhatsApp, risponderemo il prima possibile.

L’HACCP è un sistema che analizza i pericoli alimentari, con lo scopo di prevenirne lo sviluppo, salvaguardando così la salute del consumatore. 
Tutti i Sistemi Qualità (ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS ed i classici sistemi di Autocontrollo obbligatori per legge) si basano sul metodo HACCP, acronimo inglese che significa “analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo”. 

Attraverso l’analisi dei pericoli, prima fase del Sistema HACCP, vengono stabilite le giuste misure di controllo affinché gli stessi non si manifestino o possano essere ridotti a livelli accettabili.

Le misure di controllo che vengono effettuate per gestire un pericolo sono:

  • Il monitoraggio di definiti momenti fondamentali del processo produttivo (CCP, punti critici di controllo)
  • Le verifica strumentale e documentale delle operazioni di monitoraggio da parte di un supervisore

Oltre a questi specifici controlli, i pericoli vengono controllati mediante le corrette prassi igieniche (GHP) e di fabbricazione (GMP), che rappresentano i prerequisiti che ogni azienda alimentare deve soddisfare per poter svolgere l’attività di produzione, vendita e somministrazione di alimenti.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato ti contatterà nel minor tempo possibile

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Iscriviti per ricevere gli approfondimenti periodici