Sistema ISO 22000 & Standard BRC e IFS

I sistemi volontari ISO 22000, IFS e BRC, sono sistemi di Autocontrollo più esigenti rispetto a quanto richiesto legislazione vigente, consentono tuttavia di:

  • Dimostrare ai Clienti ed alle Autorità Competenti (Ausl) l’elevatissima qualità degli strumenti con i quali l’azienda garantisce la Sicurezza, la Qualità e la Legalità degli alimenti.
  • Riesaminare periodicamente le performance produttive, offrendo indicatori oggettivi per il miglioramento delle stesse, servendosi di specifiche modalità operative.
  • Soddisfare le esigenze di Clienti (Grande Distribuzione e Clienti Esteri) che richiedono espressamente l’adesione a questi sistemi.

L’impiego di tali Sistemi Qualità permette anche di:

  • Ricevere la piena soddisfazione dei Clienti
  • Monitorare costantemente l’intero processo produttivo
  • Avere la possibilità di intervenire con rapidità ed efficacia a fronte di imprevisti
  • Comprendere puntualmente le cause di un problema
  • Definire ruoli e responsabilità
  • Ottenere prodotti più sicuri
  • Avere a disposizione maggiori tutele nei confronti dei fornitori

Sistema IFS Broker

Il sistema IFS Broker garantisce sicurezza e qualità dei prodotti, colmando la distanza tra produzione e distribuzione.
E’ compito del broker controllare le parti coinvolte per garantire che le stesse abbiano i requisiti qualitativi e di sicurezza stabiliti, monitorare la conformità dei fornitori affinché forniscano prodotti nel rispetto dei requisiti legislativi, assicurare trasparenza attraverso l’intera catena di fornitura e ridurre costi e tempi sia per i fornitori che per il retailer.

La conformità dell’IFS Broker mira a creare un sistema di valutazione omogeneo, che segna una procedura più snella per le organizzazioni che forniscono prodotti alimentari a marchio.

Sistema IFS Logistics

La certificazione IFS Logistics è uno standard internazionale per la logistica applicabile ai prodotti alimentari e alle organizzazioni “no food”.
Lo scopo dello standard IFS Logistics è quello di avere più trasparenza nella gestione della catena logistica in modo da includere un maggiore controllo nelle fasi di produzione e distribuzione.
La certificazione a fronte di questo standard attesta l’impegno dell’azienda ad effettuare un’analisi dei rischi e dei pericoli, avere un sistema di gestione della qualità e un maggiore controllo sugli standard ambientali e di prodotto.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante e un nostro incaricato ti contatterà nel minor tempo possibile

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Iscriviti per ricevere gli approfondimenti periodici

Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY
×